Benvenuti a Monaci delle Terre Nere, il nostro Resort immerso in una tenuta di 25 ettari dove natura e uomo, lusso contemporaneo e sostenibilità convivono in perfetta armonia. Ogni dimora del Resort garantisce intimità e comfort, regalando un soggiorno che celebra la bellezza autentica dell’Etna. Produciamo vini biologici ed eleganti, autentica espressione del territorio, per condividere con i nostri ospiti l’essenza di questa terra unica. Monaci delle Terre Nere è un rifugio nel verde, un luogo dove respirare profondamente, ritrovare sé stessi e vivere l’equilibrio tra lusso e semplicità.
Immerso in una tenuta siciliana alle pendici dell'Etna, Monaci delle Terre Nere ha l’anima di un rifugio accogliente: sapori e colori, ampi spazi esterni, passeggiate tra i viali e per i vigneti. Monaci delle Terre Nere è il racconto di un'identità unica dove al silenzio si alternano i suoni dell'allegria in uno stile di vita che predilige il lusso di esprimere sé stessi, in libertà e nella massima esclusività, ma in armonia con la natura.
Immerso in una tenuta siciliana alle pendici dell'Etna, Monaci ha l’anima di un rifugio accogliente.
La tenuta è formata da antichi terrazzamenti di vigneti, uliveti, un ampio orto, erbe aromatiche e oltre 150 varietà di alberi da frutto, che diventano gli ingredienti della ricca e genuina colazione e cucina di Locanda Nerello.
"Volevo una casa sull’Etna dove ritirarmi in futuro per dedicare la mia terza vita al vino e alla campagna. Durante il primo giorno di ricerca, mi sono imbattuto in questa villa quasi in rovina circondata da una naturale bellezza e tantissimi rovi. Fu un colpo di fulmine."
Monaci delle Terre Nere, incastonato tra il vulcano e il mare, tra le colline terrazzate delle campagne etnee, si impegna da anni in un progetto di sostenibilità ambientale che si concretizza in una filosofia eco sostenibile a basso impatto in tutti i reparti dell’attività.