Monaci delle Terre Nere gode anche di un ricco vigneto per regalarvi la fantastica esperienza di gustare il vino prodotto in tenuta.
Lavoriamo la terra a mano e utilizziamo unicamente le nostre uve cresciute organicamente, senza fare uso di pesticidi, fungicidi, erbicidi, fertilizzanti chimici o sintetici. Consideriamo importanti le erbe spontanee che crescono in vigna e che aiutano il terreno a ossigenarsi e ad alimentarsi. Utilizziamo i cloni di questi vitigni autoctoni e produciamo oltre ai DOC dell'Etna anche un vino da vitigni pre filossera, uve reliquie dell'Etna. La raccolta viene fatta unicamente a mano, selezionando prima in vigna e poi in cantina, l'uva migliore.
Scopri di più Vai allo shop online
L’Etna è oggi la terza regione più importante d’Italia per la sua produzione di vino, grazie alla varietà dei suoi terreni e microclimi e alla qualità straordinaria dei suoi vini.
La produzione enologica della regione etnea è caratterizzata da condizioni territoriali e vitivinicole uniche al mondo: il suolo vulcanico, la coltivazione fino ai 900 metri sul livello del mare, i vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi. Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio per i vini rossi, Carricante e Catarratto per i vini bianchi.
Sfoglia la brochure dei vini
Immersi nella tenuta potrete degustare i vini dell'Etna e respirarne l'energia in ambienti esclusivi di puro charme. Il vino è il nostro modo di trasmettervi l'amore per questa terra. Un bicchiere di vino Guido Coffa al tramonto: a Monaci delle Terre Nere crediamo in uno stile di vita che predilige il lusso di esprimere sé stessi, in libertà e nella massima esclusività, ma in armonia con la natura.
Scopri di più
Degustazioni vini con sommelier esperti o, semplicemente, in momenti di puro relax, wine tour dell'Etna ed escursioni con visite a vigneti e cantine dell'Etna. Scegliete l'esperienza che fa per voi e rendete il vostro soggiorno ancora più magico.